venerdì 25 luglio 2014

Golpe!

Quindi, ricapitolando. All’inizio di febbraio eravamo nel bel mezzo di un golpe, poi il governo Letta è caduto e al suo posto è subentrato Renzi, ma poi c’è stato un altro golpe. Oggi stanno facendo un altro golpe ancora, ma sono gli stessi che avevano fatto il golpe due mesi fa e sei mesi fa, quindi fanno il golpe contro sé stessi non essendo, nel frattempo, stati rovesciati. Il golpe di ora lo stanno facendo perché vogliono imporre un nuovo Senato che, quando sarà operativo, sarà un altro golpe ancora e di nuovo contro loro stessi per cui, coerentemente, lo impongono con un golpe attraverso il vecchio Senato. 
Ho capito bene?

2 commenti:

  1. E io ho capito bene? La democrazia, ovverosia il governo del popolo, prevede che si deleghi qualcuno a decidere. Poi, se quel qualcuno decide che noi non contiamo più un cazzo e decide tutto lui, è sempre legittima democrazia, in fondo l'avevamo delegato noi, no?
    Quello che mi fa più schifo di chi giustifica le porcherie renziane è che, le avesse anche solo proposte il banana, le stesse cose, stareste qui a strillare alla dittatura, ma quello che non va bene non è la dittatura, è che vorreste essere voi il dittatore.
    Mi raccomando, l'importante è continuare a stupirsi per l'astensionismo crescente di chi pensa che votare non serva più a un cazzo, al prossimo giro di giostra.
    Il Paese nel frattempo si immiserisce ogni giorno di più, ma questo sì che aiuterà a risolvere i problemi. Ecco perchè andiamo sempre peggio, era la presenza del senato elettivo il freno a mano tirato che stava bruciando l'Italia, una volta eliminato la strada sarà spianata, il popolo non capisce ma sentitamente ringrazierà, quando tutto andrà a posto, quindi tra pochissimo. Ed era così da decenni, certo che ce n'è voluta per capirlo, beh, meglio tardi che mai, ma ora tutto andrà bene, una volta sistemata questa seccatura delle elezioni.
    Ma tu Nucs vai pure avanti a scherzare, evidentemente la tua mamma è ancora abbastanza benestante da farti gli gnocchi. Beato te.

    RispondiElimina
  2. Non hai capito nulla.
    Il golpe, e lo vedrebbe anche un bambino, è contro la Democrazia, la Repubblica, lo Stato di Diritto, la Giustizia Sociale, la Giustizia Epistemologica, la Ragion Pura e la Ragion Pratica (e forse ho dimenticato qualcosa...).
    Come dici? Chi ha definito tutte queste cose e come faccio a sapere cosa sono?
    Ma è semplicissimo: basta che vai a leggerti il blog di un ex comico e hai risolto tutti i problemi....

    RispondiElimina